02/09/08

Google CHROME


Parlando di design non potevamo non parlare del design del nuovo browser web di casa Google.

Prima rumors poi notizia ufficiale: Google lancerà il suo browser, Chrome. Ha visto la luce negli scorsi mesi nei laboratori di Mountain View: come detto, la sua base è il motore WebKit utilizzato anche da Apple, già sfruttato da BigG per il browser di Android.

A differenza però di altri prodotti che condividono lo stesso engine, Chrome adotta un principio originale per la gestione della memoria. Ciascuna tab di navigazione risiede in un processo separato e questo, spiegano, garantisce diversi vantaggi: primo su tutti, una occupazione ridotta e più razionale della memoria di sistema

Screenshot browser Google Chrome

All’origine di tutto una presunta fuga di notizie veicolata da Blogoscoped: un fumetto di 38 pagine (pdf) con tutti i dettagli del nuovo progetto viene trovato e velocemente condiviso in Rete.

La domanda più importante è: come sarà Chrome?

Un browser multimediale che punta ad unire tutte le esperienze di navigazione in un unico sistema. Chattare, scrivere, giocare, acquistare online e molto altro, tutti concentrati e collegati.

Struttura a tab, leggerezza e sicurezza di navigazione sono le altre promesse di un software destinato a far parlare molto di sé.

Successo o fallimento? Staremo a vedere.

Ecco il collegamento per il download


Fonte: http://www.onemarketing.it/02/09/2008/google-diventa-browser-con-chrome/

Nessun commento: